Associazione Cerchio di Luce - Via Venturini 40, Pesaro

Contatti

Giuseppina Domenicucci - Tel: 366.4240439

Corsi e terapie

Ci sono due tipi di medicina, scriveva Platone. Quella per gli schiavi e quella per gli uomini liberi. Quella per gli schiavi è sintomatica: deve cioè rimuovere rapidamente il sintomo, perché possano tornare al più presto al lavoro. Quella per gli uomini liberi deve capire il sintomo, il suo significato per la salute complessiva del corpo, per l'equilibrio della persona e per la sua famiglia.

  • TERAPIE VIBRAZIONALI
  • L’uomo è un essere di luce ed energia

TERAPIE VIBRAZIONALI

Quando ci si trova nell’ambito delle Medicine Naturali, può accadere spesso di sentirne definire alcune come Medicine Vibrazionali. Questo non è un sinonimo, ne tanto meno un errore di definizione.
La Medicina Vibrazionale è una categoria che raggruppa le varie medicine naturali che agiscono secondo un particolare principio, ovvero il principio della vibrazione.
 
Quello che stiamo vivendo è un periodo unico nella storia dell’umanità. Negli ultimi cinquant’anni, i progressi della scienza hanno condotto a una nuova visione del mondo e a una ridefinizione della natura umana.
 
L’uomo è letteralmente un essere di luce ed energia combinate in modo impercettibile ai nostri limitati sensi fisici.
 
La medicina vibrazionale si rifà a questo legame energia-luce, considerando gli uomini come esseri multidimensionali costituiti da molto più che un corpo e un cervello fisici. La medicina vibrazionale è una fusione di scienza e spiritualità che ha identificato le reti di energia collegando il corpo fisico e i suoi substrati di energia al più rarefatto mondo dello spirito; per essa il mondo è vibrazione ed energia e il comprendere le diverse nature di tale energia può condurre a nuove e meravigliose forme diagnostiche e curative.
 
Il corpo umano è controllato da numerosi sistemi cellulari biochimici che, a loro volta, vengono sintonizzati da sottili sistemi di energia, fra i quali il sistema dei meridiani e il sistema dei chakra.
La vita corporea non è assicurata soltanto dall’introduzione di alimenti e di ossigeno, ma anche dall’apporto di sottili energie ambientali, quali il chi e il prana, che l’uomo assorbe attraverso le reti dei meridiani e dei chakra. Tali sottili forme energetiche di nutrimento, conosciute da gli antichi cinesi e indiani, sono importanti per la vita quanto il cibo e l’acqua. I canali energetici collegano inoltre il corpo fisico a un altro tipo di sistema di energia:il corpo eterico, che guida la crescita e lo sviluppo umano. Scientificamente, aumentano sempre più le dimostrazioni dell’esistenza di sottili sistemi di energia e la moderna tecnologia ha iniziato a riconsiderare quell’unione di scienza e spiritualità sostenuta nell’ antichità

 

Le Tecniche Vibrazionali ci sono state trasmesse da Baba Bedi XVI per aiutarci nell’evoluzione personale. Attraverso la Terapia Vibrazionale si possono trattare efficacemente e rapidamente quasi tutti i disturbi fisici di natura psicosomatica.

 
Le Tecniche Vibrazionali oltre alla salute, comprendono una serie di percorsi atti a ristabilire l’equilibrio nella persona attraverso l’espressione creativa, che spesso avviene dopo aver eseguito la ricerca dei talenti. Queste tecniche, come tutta la ricerca e l’attività di Baba , si rifanno ai principi della Filosofia Acquariana , caratterizzata dalla Comprensione e dalla Conoscenza. È proprio da queste caratteristiche, Comprensione e Conoscenza che nasceranno nel mondo nuovi equilibri di pace. Usare Comprensione e Conoscenza significa vivere se stessi, usare i propri talenti, la propria autoaffermazione, non sottomettersi a nessun tipo di potere, ogni individuo trasformato può aiutare l’evoluzione di altri individui e così via.
 
Le metodologie che Baba ha insegnato si chiamano Tecniche Vibrazionali, perché utilizzano le vibrazioni dell’Energia di Luce per ristabilire l’equilibrio energetico, l’armonia interiore, il benessere psicofisico. Stimolano il processo di autoguarigione e lo sviluppo armonico della personalità, costituiscono un percorso di autoconoscenza e di consapevolezza, quindi, sono utili a chi desidera accelerare la propria evoluzione per vivere la gioia della realizzazione. Infatti è vero che il benessere psicofisico è indispensabile per una vita serena, ma non è sufficiente per essere pienamente felici. La vera gioia del cuore, che permane inalterata e costante in qualsiasi situazione, si ottiene solo quando si è coscienti di aderire al proprio processo evolutivo, vivendo pienamente tutte le proprie capacità.
 
In sintesi gli scopi della Terapia Vibrazionale sono due:

  • Prima di tutto togliere la sofferenza e far comprendere alle persone il perché della stessa sofferenza

  • Aiutarle a sviluppare positivamente la propria personalità e divenire un essere umano migliore

 
Queste tecniche sono rivolte a tutti coloro che sentono la necessità di aiutare se stessi e gli altri, anche solo nell’ambito della propria famiglia.
 
Si organizzano corsi individuali durante la settimana con orario da concordarsi.
 

Per accedere ai corsi di Terapia Vibrazionale occorre aver fatto le 5 attivazioni della Sensibilità Psichica