Inaugurazione Club della Risata: “Dov’ E’ Che Si Ride?”

INAUGURAZIONE NUOVO CLUB DELLA RISATA
“DOV’E’ CHE SI RIDE?”
 
MARTEDI’ 29 AGOSTO ALLE 19,30
con Giuseppina Domenicucci Leader di Yoga della Risata
 
Rideremo Insieme e conosceremo i benefici dello Yoga della Risata.
Il Club della Risata si riunisce per Ridere senza Motivo!
Sperimenterai alcune abitudini felici che potrai poi praticare nella tua vita quotidiana.
Condivideremo risate, respirazioni, giochi e relax… e molto di più.
 
Lo Yoga della Risata è un’idea rivoluzionaria di un medico indiano, il Dottor Madan Kataria, una disciplina grazie alla quale si ride senza motivo, senza l’utilizzo di barzellette o battute, senza la visione di film comici.
Si ride attraverso degli esercizi di risate, in gruppo, guardandosi negli occhi e tornando un po’ bambini. Si recuperano un entusiasmo e una capacità di divertirsi e giocare, che nella maggior parte dei casi abbiamo lasciato sopire, presi dallo stressante tran tran quotidiano.
Lo Yoga della Risata è accessibile a tutti, grandi e piccini, e dallo Yoga si recupera soprattutto l’attenzione alla respirazione, il Pranayama, che si concentra maggiormente su una espirazione profonda, grazie alla quale eliminare l’anidride carbonica stantia nei polmoni e riossigenare tutto il corpo! La risata, in buona sostanza, non è altro che un’espirazione molto profonda e continuata e, se fatta di pancia, aiuta moltissimo a sbloccare il diaframma, spesso irrigidito dallo stress.
L’intuizione del Dottor Kataria, supportata da studi scientifici, è che il nostro corpo non distingue la differenza tra una risata che scegliamo di fare, autoindotta, “spintanea”, e una risata spontanea. Il nostro cervello produce la stessa chimica della felicità, lo stesso Joy Cocktail, fatto di ormoni del benessere che aumentano, come endorfine, i nostri antidolorifici naturali, serotonina, il neurotrasmettitore del benessere, ossitocina, l’ormone dell’amore, e di ormoni dello stress che diminuiscono, come il cortisolo.
Benefici dello Yoga della Risata:
Migliora l’ossigenazione di corpo e cervello – Rafforza il sistema immunitario e il sistema cardio-circolatorio – Combatte lo stress e la depressione – Fa consumare calorie – E’ un antidolorifico naturale – Migliora la memoria – Costruisce la resilienza – Aumenta l’autostima – Aiuta il sonno – Migliora le relazioni sociali.
Gli effetti terapeutici di ridere insieme in un club sono tantissimi e si verificano anche dopo pochissime sessioni.
 
VI ASPETTO MARTEDI’ 29 AGOSTO ALLE 19,30
SEGUIRA’ UN BUFFET VEGETARIANO ALL’APERTO
 
PRESSO L’ASSOCIAZIONE “CERCHIO DI LUCE”
VIA VENTURINI 40 – PESARO
 
vi prego di comunicare la partecipazione al 366.4240439
 
IL CONTRIBUTO PER IL BUFFET E’ DI 5 €

Giuseppina Domenicucci
centrocerchiodiluce@gmail.com
Non ci sono commenti

Pubblica un commento
This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.